CHI SIAMO
A GATTICO (NO) sorge lo storico Ristorante Pizzeria “GALLO VERDE” ideale per eventi, banchetti e ricorrenze che in un grande, moderno ed elegante salone propone una ottima cucina mediterranea
A Gattico (NO) il 25 Giugno 1975 nasce il Ristorante Pizzeria “GALLO VERDE” che da 37 anni propone una cucina mediterranea con specialità di pesce e una grande varietà di pizze, circa 50 diverse preparazioni cotte in forno a legna, per le quali il "GALLO VERDE" ha ricevuto un primo premio: la “ PIZZA D’ARGENTO” dalla Camera di Commercio di Novara.Notissimo in tutta la zona, il locale, molto grande con un ampio è parcheggio privato si trova in Via Mazzini 68, la strada che da Borgomanero porta a Gattico, Tel.0322 838174.
Lo Chef Roberto Corri utilizza solo prodotti di prima qualità, stagionali e di nicchia, carni piemontesi e, per le sue specialità, pesce freschissimo.
La pasta fresca per i primi piatti è rigorosamente fatta in casa, sia normale che ripiena, come i ravioli al cinghiale o alla zucca e amaretti, mentre vere golosità sono gli spaghetti allo scoglio o i taglierini carciofi, gamberi e calamaretti, oppure gli specialissimi tagliolini all’astice assolutamente preparati con astici freschissimi perchè mantenuti vivi nel locale.
Per i secondi di pesce, eccezionali sono le grigliate miste, i gamberoni o le mazzancolle alla brace, così come i leggerissimi fritti misti o pesci da porzione, cotti in griglia o al forno come orate e branzini.
Per i secondi di carne invece, sono ottime le fiorentine e costate di fassona, così come i filetti o le tagliate e in stagione i piatti di selvaggina.
I dolci sono sempre fatti in casa e sono una vera specialità dello Chef, sia per i dolci al cucchiaio che per le crostate alla frutta, alle frolle o alle torte al cioccolato.
Oltre ai vini delle Colline Novaresi e piemontesi, la carta dei vini comprende una vasta selezione di etichette Nazionali.
Di giovedì o Venerdì, lo Chef propone delle cene a tema con i prodotti di stagione.
Menù personalizzati sono possibili per eventi, banchetti o ricorrenze.